Foto di Valeria Tedeschi

About

Lev è una rivista di fotografia e contenuti visivi accompagnati da brevi racconti e suggestioni letterarie, quali poesie, motti arguti, giochi di parole.

Con l’obiettivo di contrastare il rumore mediatico e l’abuso delle immagini, LEV si avvale di un attento lavoro di photo editing per divulgare la fotografia in modo ordinato e sensato. Le immagini e le parole proposte da LEV – il cui significato ebraico è cuore che pensa – sono sostenute da una solida struttura narrativa, i cui temi fondamentali sono la comprensione, la leggerezza e la curiosità.

LEV offre uno sguardo tenero su quello che accade nel mondo, dentro e fuori di noi, prestando attenzione ai particolari, alle sfumature di significato, alle cose invisibili o dimenticate, senza fare differenza tra storie belle e storie brutte.

Il tentativo di LEV è sospendere il giudizio e restituire un’estetica onesta e universalmente fruibile, promuovere uno stile definito attraverso la ricerca della qualità.

Lungi dall’essere una voce fuori dal coro, LEV vuole creare una community ingaggiando gli utenti attraverso esercizi di fotografia, scrittura, azioni da compiere e condividere con la finalità di produrre una propria storia e far emergere una propria voce.